REGOLAMENTO GENERALE
Il presente REGOLAMENTO è stato redatto per consentire ai nostri ospiti ed ai nostri collaboratori di trascorrere insieme a noi una serena giornata.
Chi NON LO CONDIVIDE è pregato di NON ACCEDERE al parco.
Una volta pagato il biglietto d’ingresso, si considera che l’utente abbia compreso ed accettato TUTTI i seguenti punti:
- Il parco è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00, la domenica dalle 9:00 alle 19:00. Per consentire un ordinato deflusso, le piscine ed i giochi d’acqua vengono chiusi alle 18:30 mentre le docce calde ed i servizi igienici sono utilizzabili fino alle 18:50 .
- Non è consentito introdurre nel Parco piscine gonfiabili, tende, materassini e stuoie in materiale sintetico in quanto causano l’essicazione del manto erboso.
- I bambini che NON SANNO NUOTARE devono OBBLIGATORIAMENTE indossare i braccioli o il salvagente dotato di supporto interno. Chi ne fosse sprovvisto può acquistarli presso il bar principale.
- In piscina è obbligatorio l’uso del costume contenitivo oppure pannolino contenitivo per l’uso in acqua per i bambini di età inferiore ai 3 anni e per gli utenti fisiologicamente incontinenti (par 6.5. D.G.R. 8/2552 2006).
- In tutte le aree del parco è richiesto un abbigliamento consono e rispettoso. La Direzione si riserva la possibilità, seppur remota, di allontanare dal Parco chiunque non si attenga a questa norma. Nessun rimborso può essere richiesto.
- E’ assolutamente vietato accedere ai piani vasca, alle piscine o ai giochi d’acqua con gli stessi abiti con cui ci si è recati al Parco. Nello specifico, l’accesso in queste aree è consentito SOLO INDOSSANDO costumi da bagno realizzati con materiali idonei alla balneazione, è vietato accedere con qualsivoglia altro indumento.
- Il giudizio sull’idoneità o meno degli indumenti in merito a materiali e/o forma, spetta alla Direzione del Parco e/o ai suoi collaboratori ed è insindacabile. Qualora l’utente non accettasse tale giudizio e decidesse di uscire dal parco, non può richiedere alcun rimborso.
- Le persone che hanno “necessità” di coprire i lineamenti del proprio corpo e vogliono accedere ai piani vasca, alle piscine o ai giochi d’acqua devono OBBLIGATORIAMENTE indossare costumi da bagno realizzati con materiali idonei alla balneazione, tali costumi non possono avere “componenti d’abbellimento” quali sciarpe, veli, gonne. Tali “componenti” sono PROIBITI in quanto pregiudicano i livelli di sicurezza a causa della concreta possibilità che gli stessi vengano aspirati dalle bocchette di ricircolo delle piscine. Qualora l’utente decidesse di uscire dal parco, non può richiedere alcun rimborso.
- Le persone che hanno “necessità” di coprire i propri capelli e vogliono accedere ai piani vasca, alle piscine o ai giochi d’acqua possono farlo SOLO INDOSSANDO cuffie da “nuoto” a norma. Chi ne fosse sprovvisto può acquistarle presso il bar principale del Parco. In nessun caso può essere richiesto il rimborso del biglietto.
- Nello specifico è PROIBITO l’accesso ai piani vasca, alle piscine ed ai giochi d’acqua a chiunque indossi, sciarpe, gonne, veli, turbanti (o altri indumenti ritenuti non idonei), in QUALUNQUE MATERIALE siano realizzati. Se hai dubbi in merito RILEGGI i Punti 6 – 7 – 8 – 9
- Utilizzare con rispetto le strutture messe a disposizione.
- Mantenere un comportamento corretto, tale da non ledere la propria ed altrui incolumità. La Direzione declina ogni forma di responsabilità in caso di incidenti con eventuali danni a cose e/o a persone conseguenti a comportamenti non conformi alle regole e alle norme di sicurezza del parco.
- I minori possono entrare nel parco solo se accompagnati e seguiti da adulti.
- Pagando il biglietto d’ingresso ed accedendo al parco, il cliente ACCETTA di poter essere fotografato (anche a sua insaputa) e che le immagini che lo ritraggono possono essere utilizzate per promuovere la struttura o fornire informazioni attraverso l’uso dei canali social ( solo a titolo d’esempio Facebook, Instagram ) Per i minori, quando riconoscibili, serve invece l’espresso consenso, in forma verbale o scritta, di almeno uno dei genitori.
- Sui siti internet, sui social e sulle pubblicazioni che ci rappresentano abbiamo inserito descrizioni ed informazioni il piu’ dettagliate e veritiere possibili. Eventuali imprecisioni e/o errori presenti nella descrizione di questo luogo e delle sue strutture sono del tutto involontarie e non intenzionali, pur scusandoci per questa remota eventualità, non può esser in alcun modo esser presa a pretesto per avanzare alcun tipo di richiesta da parte dell’utente.
- Nelle zone ombrelloni e pic-nic è vietato giocare a palla o ad altri giochi aerei.
- È vietato spostare i lettini negli spazi dedicati ai giochi.
- All’interno dei piani vasca non è consentito fumare, consumare cibi e bevande (ad eccezione dell’acqua).
- Per la sicurezza generale, non sono consentiti i tuffi di testa e più in generale tutti i comportamenti pericolosi.
- La zona definita “Area Benessere” è riservata solo ed unicamente ad un pubblico adulto (solo persone maggiorenni).
- La struttura “Torre Gavettone” può essere utilizzata dai bambini fino a 12 anni d’età (non compiuti).
- Non possono entrare animali.
- Non è consentito accendere fuochi e introdurre nel parco attrezzature e/o materiali atti a questo scopo (bombole gas, fornelli, carbonella, alcol, ecc….)
- Se non accompagnati fino alla scaletta dal genitore, lo scivolo è vietato ai minori di 5 anni.
- Abbonamenti, biglietti (di qualunque tipo), reingressi, qualunque altro titolo idoneo all’ingresso possono essere utilizzati solo nella “stagione” (anno) in cui sono stati acquistati.
- In caso di eventi ECCEZIONALI, non dipendenti dalla nostra volontà quali maltempo, problemi tecnici o, più in generale, per garantire la sicurezza dei nostri ospiti, è possibile che si verifichi la chiusura di una o più attrazioni, finchè dell’intero parco. Si ribadisce che in questi casi ECCEZIONALI, non dipendenti dalla nostra volontà, il nostro ospite non può pretendere o richiedere alcun rimborso, reingresso o quant’altro.
- Per garantire la sicurezza, alcune aree del parco sono sottoposte a sistemi di videosorveglianza. Le registrazioni possono essere visionate esclusivamente dalla Direzione e dalle autorità competenti.
- La Direzione, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non consentire l’accesso al Parco a persone che ritiene “indesiderate”.
- Qualora uno o più ospiti creassero situazioni “spiacevoli” , i loro comportamenti fossero ritenuti “inopportuni” o ancor peggio di pericolo ad altre persone o a se stessi, la Direzione si riserva la possibilità di allontanarle dal Parco senza dover riconoscere alcun rimborso; in eventuali situazioni più ostiche si farà ricorso all’Autorità Pubblica.
- Regola fondamentale “non scritta” del presente regolamento è quella per cui la propria libertà di comportamento finisce nel momento in cui va a ledere quella altrui.
- Le traduzioni del presente regolamento in altre lingue diverse dall’italiano, sono state realizzate utilizzando l’app REVERSO. In caso di eventuali “incomprensioni” o “errori e/o omissioni”, il testo a cui far riferimento è quello ORIGINALE, per l’appunto, scritto in ITALIANO.